blogo, informazione indipendente
Logo Blogosfere

Claudia Pandolfi riabilitata da Distretto di Polizia

Elena Redaelli avatar Venerdì 25 Dicembre 2009, 22:17 in Curiosità di Elena Redaelli

Il gossip Tv fa bene o male ai suoi protagonisti? Lo domando a voi, sottoponendovi tre casi. Dopo aver passato in rassegna Michelle Hunziker e Loredana Lecciso, ora è il turno di Claudia Pandolfi.

Tenete presente che, nel momento in cui una produzione va alla ricerca di chi far lavorare, parte determinante nella scelta è il marketing. Si va infatti a misurare, tramite ricerche quantitative e focus group (interviste in profondità), l'indice di popolarità del vip di turno e come viene recepito dalla gente.

C_pandolfi7Claudia Pandolfi

All'inizio Claudia non era per niente amata dai telespettatori.
Da focus group effettuati prima della realizzazione di Distretto di polizia 6, fiction di cui la Pandolfi è assoluta protagonista, emergeva infatti l'antipatia femminile per l'attrice romana, ricordata da tutte per aver scaricato il marito, Massimo Virgili, a neanche un mese dalle nozze in favore di Andrea Pezzi (era il 1999).


Per evitare il flop del prodotto televisivo, gli autori hanno pensato bene di presentare il personaggio interpretato dalla Pandolfi come una figura dilaniata dai dubbi, una donna lacerata. Insomma, di riscattare la scappatella della Pandolfi con Pezzi, vee-jay di Mtv, facendo appunto intuire che dietro alla vicenda vi fossero delle motivazioni profonde.

Dalla fiction alla realtà, dalla realtà alla fiction. E se infatti provate a rievocare la prima puntata della terza serie, la Pandolfi faceva il suo ingresso al decimo Tuscolano (di cui diventa ispettore) in maniera non ufficiale. Dai colleghi veniva scambiata per uno degli ostaggi sequestrati da un pazzo sull'autobus che la portava al distretto.
A mio parere, in questo caso il gossip è stato equo: prima le ha attirato antipatie, poi ha contribuito a renderla un personaggio complesso e interessante.

0

Lascia il tuo commento

Accedi con Facebook Esci da Facebook

Attendere la pubblicazione del commento

Seguici

Iscriviti ai nostri feed rss. Leggi in tempo reale tutti i post pubblicati dal blogger!

Post in evidenza su Blogosfere