blogo, informazione indipendente
Logo Blogosfere

Isola dei Famosi 4: Massimo Ceccherini bestemmia e Simona Ventura lo caccia

Elena Redaelli avatar Giovedì 19 Ottobre 2006, 00:17 in Curiosità, Gossip, L'Isola dei Famosi, Personaggi, Reality, Television, Trash Tv di Elena Redaelli

L'inferno che gli è stato tanto pronosticato da Fernanda Lessa è arrivato. Massimo Ceccherini durante la sesta puntata dell'Isola dei famosi 4 ha bestemmiato in diretta, e la conduttrice Simona Ventura non ha potuto far altro che cacciarlo senza ripensamenti.

Ceccherini si era lasciato sfuggire le prime imprecazioni nel psv0965.jpgbel mezzo della trasmissione.
Le sue parole, una volta uscito dalla Palapa, sono poi diventate un fiume in piena.
Si era arrabbiato per non aver potuto mangiare gli spaghetti della prova ricompensa, vinta dal campione di ciclismo Claudio Chiappucci.
Aveva poi minacciato, per l'ennesima volta, di lasciare il gioco.
E qui è partita la bestemmia, che si è sentita distintamente ed è addirittura rieccheggiata nello studio. Con difficoltà riesco a credere che la conduttrice e gli autori non se ne siano proprio accorti.

Inizialmente, nel tentativo di non far ritirare il comico toscano dal reality, gli autori hanno allargato la mensa improvvisata a tutti i concorrenti, includendo ovviemente anche lui.

Ma, dopo la pioggia di telefonate ed e-mail di protesta arrivate nei 15 minuti successivi in studio, sono stati costretti all'ardua decisione. Simona Ventura è stata incaricata di fare il boia e la ghigliottina è partita, Quando Ceccherini è stato chiamato a fare la sua nomination, ha ricevuto il brusco invito ad andarsene. Tra l'altro, non ha nemmeno negato il misfatto, preferendo dichiarare di non ricordarsi le precise parole.

Una Simona Ventura esterrefatta per diversi minuti non ha saputo dissimulare lo sconforto, pur ribadendo più volte che non ci sono possibilità di perdono perché le regole sono uguali per tutti (se ne è ricordata solo questa settimana, a quanto pare, visto che la querelle con Domiziana Giordano ha dato prova del contrario). Alla fine ha commentato "Ci sentiamo un po' tutti sconfitti".

E' iniziato così il valzer delle sostituzioni: l'ex schedina 28enne Linda Santaguida ha preso il posto del cantante Den Harrow, ritiratosi nei giorni scorsi, Sergio Vastano e Leone di Lernia (entrambi in prova, la decisione su chi rimarrà spetterà mercoledì ai telespettatori) quello dell'ormai smascherato bestemmiatore Ceccherini.

In nomination sono finiti Luca Calvani, votato dai compagni, e Raffaello Balzo, scelto dal leader Claudio Chiappucci. Oltre a Ceccherini, a lasciare l'Isola è stata anche la starlette Alessandra Pierelli, eliminata al televoto dal pubblico e ormai ridotta a un mucchio d'ossa.

Ceccherini va così ad aggiungere il suo nome a una lunga lista di ignominiosi che prima di lui hanno compiuto l'irreparabile: Leopoldo Mastelloni, Roberto "Il Baffo" da Crema (Fattoria 1), Christian Arrieta (Campioni Il sogno), Guido Genovesi (Grande Fratello 5) e Francesco Baccini (Music Farm 2). Solo l'ultimo è stato effettivamente epurato dalla Tv. Gli altri sono stati rispettivamente riabilitati da La Fattoria, Lucignolo, due mesi di allontanamento dal Cervia e l'amore folle (non ricambiato) per la collega cantante Dolcenera.

Una cosa è certa: quando tiri troppo la corda, si spezza.
Gli autori dell'Isola erano consapevoli che prima o poi la bestemmia di Ceccherini sarebbe stata lasciata scappare in diretta, e che a nulla sarebbero valse le ricompense extra e le penali sul contratto.
Dopo la dipartita di Den Harrow e quella di Ceccherini, non ci sono Leoni di Lernia che tengono. Lo sa anche la Ventura.
A meno che Giorgio Gori non si voglia giocare l'ultima disperata carta per dare vigore agli ascolti: Albano Carrisi.

Sull'Isola dei famosi 4 e la sua conduttrice leggete:
Isola dei Famosi 4: sarà staffetta tra Alessandra Pierelli e Linda Santaguida, le due donne di Costantino Vitagliano? Sara Tommasi intanto piange

Isola dei Famosi 4: la calendiva Sara Tommasi in dolce attesa?

L'Isola dei rissosi: Simona Ventura si scaglia contro la madre di Domiziana Giordano

La pupa e il secchione, l'Isola dei Famosi 4 e Circus fanno lievitare le coppie reality

Isola dei Famosi 4: una Sara Tommasi graziata da Luca Calvani mangia la torta con le mani

Isola dei Famosi: Sara Tommasi non si scioglie, ma forse arriva Costantino Vitagliano

Isola dei famosi 4: Sara Tommasi osservata speciale

Isola dei Famosi 4: Simona Ventura stecca la prima

Simona Ventura all'arrembaggio in conferenza stampa: presentazione di fuoco per l'Isola dei Famosi 4

Simona Ventura e Stefano Bettarini: la coppia divisa nella vita e riavvicinata dalla Tv

Isola dei Famosi 4: Simona Ventura anche in Honduras può contare sulla sua squadra di autori

Il secondo divorzio di Simona Ventura: l'addio all'agente Lele Mora

29
29 commenti
29
28 Nov 2006
alle 17:55

valentina

ceccherini non e' per niente un comico e gioca sempre su doppi sensi di bassa lega....e' andato via,la cosa milascia indifferente

28
08 Nov 2006
alle 23:19

Alessandro Kalvo

Poco mi importa di isola e squalifica, peraltro giusta per il simpatico attore. Però nel nostro Paese, una volta dignitoso, ci sono centinaia di migliaia (e saranno sempre più) di persone che con il loro comportamento e le loro parole bestemmiano in continuazione. A partire dal quì nominato Adel Smith, a finire con quello che combina l'ultimo degli sconosciuti di quei paesi nei quali se facessimo noi certi comportamenti saremmo impiccati o lapidati. Noi non si deve bestemmiare, ma nessuno può. Basta ipocrisia, riprendiamoci un po' di dignità ... cara RAI...

27
24 Ott 2006
alle 19:36

MARIA ROSA

E' USCITO INDUBBIAMENTE UN GRAN TALENTO TOSCANO...
UNICO, RARO.. GIUSTA LA SQUALIFICA ..PER IL RISPETTO DI TUTTI. PERO' DEVO COMMENTARE LE VOSTRE PROVOCAZIONI FATTE A SOGGETTI INDUBBIAMENTE PROVATI IN TUTTI I SENSI..MASSIMO PER QUESTA EDIZIONE E' STATO SUBLIME TI INCOLLAVA ALLO SCHERMO..ED E' L'UNICO FAMOSO....MA GLI ALTRI CHI SONO.....COSA SANNO FARE..MA CHI SE LA BEVE LA LESSA...E' PROPRIO LESSA..E LA NOBILE DOMIZIANA MA DOVE L'AVETE PESCATA..SI POTEVA ROMPERE L'AMO...

26
21 Ott 2006
alle 21:00

Il Mentulatore

reality al rogo, tutti
in tv solo nip/tuck, scrubs e gli anime

25
21 Ott 2006
alle 20:35

Agostino

ceccherini rappresenta l'italia, la bestemmia regione per regione varia ma in tutte vige la bestemmia che non tanto per il significato ma come valvola di sfogo. inutile vestire bene se poi sotto le mutande sono sporche ....saluti...ago.

24
20 Ott 2006
alle 17:16

Pereira

Simpaticcimo Ceccherini , spettacolo nello spettacolo del reality. Certo quest'anno meno intenso degli anni scorsi e dai contenuti discutibili , ma ancora seguito.
Bestemmiare è da bestie. Non va fatto e non va mostrato come esempio. Hanno fatto bene a squalificarlo , anche se senza di lui l'isola rischia di diventare una noia.
La nostra italia fa schifo se così tanti bambini , come in giro c'è chi sostiene , bestemmiano senza alcun ritegno. L'educazione e il rispetto sono valori che andrebbero imparati sin da piccoli.
E ovviamente fa schifo per tante altre cose .... sicuramente si è toccato il fondo con queste ormai ripetute bestemmie da reality.
Poi ci sono senza dubbio anche tanti altri comportamenti che non andrebbero mandati in onda , oltre a questo , ma sarebbe già molto riuscire a far rispettare poche regole di base , figuriamoci a fare i minuziosi.
Che ne direste un bel giorno di vedere in tv qualche reality tipo come molta gente forse avrà gia visto (come capita saltuariamente anche a me) di vedere simpatici protagonisti non propriamente in salute , prepararsi una siringa colma di schifezze , zoomare sull'ago che penetra , e vederlo vomitare poche ore dopo?
Ci sono persone che guardando il teleschermo prendono come modello di comportamento chi vedono.... e allora evitiamo di mostrare certe schifezze che non vanno imitate ,e quando succede fuori controllo mostriamo bene che vengono punite !

23
20 Ott 2006
alle 11:11

katia

Simona Ventura ha fatto più che bene a cacciarlo,perchè intanto non si bestemmia ,e poi il progamma viene guardato anche da bambini.

22
20 Ott 2006
alle 10:47

Otelma

Che schifo, che pena.....quanta ipocrisia.
Fa più schifo Ceccherini che bestemmia (per carità, una gran brutta cosa) o la Lessa che fa la moralista?
Qualcuno si ricorda i comportamenti infami della Elia che diventò un mito?
Ceccherini ha chiesto scusa, Adel Smith lo ha mai fatto?
Ricordo che il "signor" Adel Smith lanciò un crocefisso fuori dalla finestra di un ospedale definendolo "un cadaverino appeso".
Nessuno si è scandalizzato.
La Lessa che maltratta un cameriere va bene.
Ceccherini che bestemmia no.
E poi la Lessa fa anche la moralista e parla di inferno.
Ma pensa per te, che oltre alla bellezza non hai niente, pensi che Dio ti amerà perchè sei bella?
Ne parleremo fra qualche anno......
Se non altro, almeno ho finito di guardare quel programma per minorati mentali, che godono a vedere le risse e i sotterfugi.

21
19 Ott 2006
alle 22:15

Elena

Ha dato del suino a Qualcuno, però perfavore non approfondiamo questo argomento :-) Cmq la bestemmia purtroppo c'era, basta farsi un giro su U-Tube per riascoltarla (se proprio siete in vena di documentarvi). Io l'ho sentita in diretta, ed era anche un momento in cui ero distratta

20
19 Ott 2006
alle 21:00

barbara

salve a tutti!!! vorrei sapere che cos ha bestemmiato il Ceccherini, io da casa non ho sentito niente....invece posso dire che di sgradevolve e maleducato, posso notare le varie aperture di gambe delle care donne. Siccome è un reality,ed i reality entrano nelle case alle 21,00 quando ci sono i bambini( carissimi ipocriti), quindi carissimi......... cosa si va a cercare, il pelo nell uovo???venga fuori la bestemmia che io non ho sentito e facciamoci sentire alla cara RAI del Bip... ciao a tutti

19
19 Ott 2006
alle 20:12

Elena

Starlefay, certo che mi ricordo di te! :-)
Grazie mille per i complimenti..
Rispetto il parere di tutti riguardo alla vicenda Ceccherini e cercherò di indagare su questa stranezza della Tagli..

18
19 Ott 2006
alle 19:43

Francesco

ATTENZIONE:

C'e qualcosa che non va nella squalifica di Ceccherini e spiego il perchè:

1) Ceccherini bestemmia da quando è sull'Isola, quindi non vedo perchè proprio ieri si siano accorti della sua bestemmia;

2) Quello che è avvenuto ieri è un fatto di cui pochi se ne sono accorti: Ceccherini ha parlato di Simona Tagli (rivedetevi il filmato, tra l'uscita di scena e la sua richiesta di voler andare via). Come faceva Ceccherini a sapere di Simona Tagli???

SIA FATTA VERITA' SU UN REALITY CHE DI REALE HA SOLO IL CACHET DEI PROTAGONISTI!

17
19 Ott 2006
alle 19:24

starlefay

Ciao Elena! Come va? Ti ricordi di me? Sono starlefay del blog di Favole Moderne.Purtroppo la mia esperienza da bloggista è giunta al termine (almeno temporaneo) per cause di forza maggiore. Infatti mi sto trasferendo per motivi di studio a Milano e per ora dovrò subire un allontanamento forzato dal pc. Spero di rimediare presto. Comunque volevo dirti che il tuo blog è sempre più bello e i tuoi articoli sempre molto interessanti. E anche se non è la sezione giusta lasciami esternare il mio dispiacere per la rottura fra Salvatore e Paola (sai che ero una loro sostenitrice).
Ti mando un bacione e ancora complimenti! Starlefay

16
19 Ott 2006
alle 17:04

mariagrazia

Premetto che non sono giovane, ho 60 anni, ho sempre guardato l'isola dei famosi perchè mi piace, ma purtroppo ieri sera mi ha deluso molto perchè avete fatto arrabbiare Ceccherini e lui e' uscito con quella frase ma ve la siete cercata dato che lì non mangia nessuno avete fatto una prova che manco a dirlo ha vinto Chiappucci davate spaghetti e polpette solo per lui e uno a sua scelta Ceccherini giustamente si e' arrabbiato e poi voi freschi freschi avete dato la possibilità anche agli altri di mangiare, e' di un sadismo acuto.Visto che nel frattempo lui si e' arrabbiato e ha detto quello che ha detto dovete fare solo mea culpa siete solo voi i colpoveli facevate più bella figura punirlo mandandolo in palafitta una settimana ne guadagnavate in odiens. Poi i microfoni quando uno esce dalla Palapa non dovrebbero essere chiusi.....o non e' che tutto questo e' stato fatto apposta..............
Comunque io l'isola non la guarderò più visto che sono rimaste persone che come direbbe Ceccherini non mi garbano.
Simona Ventura la trovo bravissima ha una dialettica che piace ma ieri sera non mi è piaciuta per niente lei che è combattiva durante la pubblicità poteva darsi da fare per trovare una soluzione certamente anche lei dovra fare un'analisi di quanto e' successo.

15
19 Ott 2006
alle 15:11

io me medesimo stesso

a me sembra che ceccherini cerchi l'ilarità altrui solo con "si tromba " et similia...

14
19 Ott 2006
alle 14:57

mati

io ho la videocassetta registrata e evidentemente sono sorda perchè non ho sentito nessuna bestemmia!l'ho visto e rivisto.cecca era l'unico vincitore dell'isola gli altri sono inutili!mi dispiace un tot.io tifavo per lui.fuori tutti,lessa tornatene al tuo paese che tu fai di peggio a fatti.l'unica cosa positiva è l'arrivo di leone sull'isola solo per lui continuerò a guardarla. leone vinci.

13
19 Ott 2006
alle 14:56

Michele

Quando la smetteremo con questa tv demenziale sarà sempre troppo tardi. Tutti a zappare la terra, Ventura compresa.

12
19 Ott 2006
alle 14:00

mucio

Che bastardi, cacciarlo così in un paese che si dichiara laico solo sulla carta, come mi piacerebbe vedere delle telefonate di protesta di qualche milione di italiano per la messa trasmessa su raiuno tutte le domeniche mattina. Basta con questa ipocrisia.

E per l'anonimo di prima ricordo che una bestemmia non serve come battuta, altrimenti Zelig ne sarebbe pieno visto la pena a cui ormai è ridotto, ma per esprimere malcontento, disappunto, stupore, costernazione e mille altre sfumature.

La bestemmia in molte regioni fa parte della cultura e della storia di quella regione, prova a togliere "Dio can" ai veneti o prova a sentire la varietà di santi e madonne con cui se la prendono i campani, si può riconoscere la provenienza di una persona da come bestemmia.

11
19 Ott 2006
alle 13:48

io me medesimo stesso

Basta con questi toscanacci che non sapendo far ridere ricorrono alle parolacce ed alle bestemmie! Che Benigni vada dalla carrà ed elenchi tutti i sinomimi del cazzo e della figa passi, ma si parla di 15 anni fa almeno. O fate qualche battuta intelligente o fate spazio a qualcun altro. Grazie

10
19 Ott 2006
alle 13:47

Federica

sono daccordo con davide.
Trovo totalmente ingiusta e molto ipocrita questa squalificazione... Non riesco a capire xkè tanto clamore x una bestemmia. E poi se uno si sente offeso da una bestemmia xkè nn si sente offeso da tutte quelle porcate e schifezze che sono in tv ad ogni ora della giornata?!?!

9
19 Ott 2006
alle 13:11

giovanni

e una vergogna che avete buttato fuori ilcecca un personaggio schietto e sincero gli autori non piaceva ed anno trovato la scusa bella ebuona ,anche se lui lo abbia detta non si e sentita a i signori che anno telefonato lo anno fatto a posta io sono un uomo di 57 anni ,ed io non o sentito la bestemia ,si devono vergognare coloro che anno telefonato ,che secondo me loro sono piu sporcvhi di tutti.

8
19 Ott 2006
alle 13:01

DAVIDE CAFARELLA

LA SQUALIFICA PER LA BESTEMMIA E' PURA STRUMENTALIZZAZIONE. SIAMO O NON SIAMO IN UNO STATO LAICO? IL CECCHE NE HA DETTE DI BEN PEGGIORI CHE PERO' NON ERANO BESTEMMIE...PORCA *******

7
19 Ott 2006
alle 11:44

Barbario

Questo moralismo gratuito scade sempre più nell'assurdo. In Italia bestemmiano anche i ragazzini di dieci anni. Se questo è già il settimo o ottavo caso in diretta nel giro di pochi anni, vuol dire che la pratica della bestemmia è ormai radicata nella cultura individuale, o sbaglio? Allora perchè continuare a stracciarsi le vesti? Non sono un fan acceso di Ceccherini, ma in questo caso gli va tutta la mia solidarietà.

6
19 Ott 2006
alle 10:39

Kartz

Beh caro/a mio all'estero non siamo certo visti bene..in ogni caso non credo che lei per il successo non sia scesa mai a certi COMPROMESSI e perciò è inutile che si scandalizza tanto per una bestemmia!dai si sa che le sudamericane sono così...

5
19 Ott 2006
alle 10:19

mikadosaim

Non ho seguito la puntata, apprendo tutto solo ora dal tuo post e non sono più di tanto sconvolta... quest'anno l'isola è insipida, tutti mollano e chi non lo fa, trova gli escamotage per essere mandato a casa; ne sono convinta, perchè Ceccherini sa che le bestemmie ti condannano alla cacciata ( salvo poi farsi il giro delle trasmissioni per dire che sì è dispiaciuti, non si voleva assolutamente farlo, è stato un impeto d'ira e palle varie) e o era troppo convinto di essere il personaggio che mandava avanti la trasmissione, per cui gliele facevano passare tutte lisce, o sapeva che prima o poi sarebbe stato ripreso e mandato a casa. Ora non so come funzionino le penali, cioè se io mi ritiro spontaneamente immagino che il cachet mi venga ridotto, ma se vengo eliminato, che succede?

@Kartz: scusa, ma cosa ne può la Lessa se l'economia del suo paese si basa su questo? E' come se io, solo perchè sono italiana, mi dovessi fare carico di tutti i mali del nostro Paese.

4
19 Ott 2006
alle 09:51

Kartz

Mi dispiace che se ne sia andato,e neanch'io tollero le bestemmie, però la LESSA è inutile che fa la MORALISTA quando l'ecnomia del suo paese campa con il turismo sessuale e il commercio di cocaina....

3
19 Ott 2006
alle 08:25

stefano

cara fernanda ceccherini bestemmia ma noi toscani ti si pregna....ai inteso?

2
19 Ott 2006
alle 02:20

Samuele

ovviamente, speriamo..di NO! ^_^

1
19 Ott 2006
alle 02:18

Samuele

mi aspettavo una reazione del genere da parte del Cecca; fossi stato al posto della Ventura anch'io avrei mandato sull'isola tutte e due le riserve: ha fatto bene.
Non credo che Albano accetterà di ritornare sull'isola.
Che chiuderanno anche l'isola? Cara Ely, ormai hanno chiuso anche Circus; tra un pò chiuderanno tutti.
Secondo te lo faranno il grande fratello quest anno nonostante i "tanto sperati" (almeno per me) flop dei reality? speriamo!


Attendere la pubblicazione del commento

Seguici

Iscriviti ai nostri feed rss. Leggi in tempo reale tutti i post pubblicati dal blogger!

Post in evidenza su Blogosfere