blogo, informazione indipendente
Logo Blogosfere

Silvia Toffanin si laurea, Flavia Vento deve ancora affrontare lo scoglio dei primi esami

Elena Redaelli avatar Giovedì 20 Luglio 2006, 13:49 in Curiosità, Gossip, Personaggi, Television, Veline di Elena Redaelli

Silvia Toffanin, volto della rinnovata edizione di Verissimo al sabato, è prossima alla laurea in Lingue e letterature straniere. Sta preparando la tesi su un serial tv americano. La sua coetanea Flavia Vento, invece, da quanto appuro dal blog che tiene, sta continuando a studiare Scienze politiche, ma di esami sostenuti non si fa cenno.

Toffanin3_1Silvia Toffanin è stata letterina di Passaparola dal 2000 al 2002, ed è poi passata all'esperienza della conduzione (Mosquito, chiuso per il flop d'ascolti; Nonsolomoda; infine una rubrica di tendenze per Verissimo, che nel corso Paola Perego è stata però cancellata).

Da almeno due anni si vociferava, complice la conquista del tesserino da giornalista, di un approdo della vicentina alla conduzione del rotocalco del Tg5.

Silvia è fidanzata con Pier Silvio Berlusconi da ormai cinque primavere.
I primi giorni di gennaio 2006 li ha trascorsi all'ospedale San Raffaele di Milano per una varicella (dove il padre del compagno si trovava a sua volta, a quanto si dice, per sottoporsi a un lifting).

Relatore della sua tesi sarà Aldo Grasso, docente di Storia della radio e della tv all’Università Cattolica di Milano, nonché critico televisivo del Corriere della sera.

Ancora ricordo del nostro incontro in università, nel marzo 2003. Io all'epoca ero al primo anno di Linguaggi dei Media (intanto ho fatto in tempo a laurearmi e a passare alla specialistica) e mi trovavo nella sede di Sant'Agnese ad aspettare l'inizio della lezione. A studiare in un banco poco distante c'era proprio la Toffanin.

L'ultimo lavoro televisivo di Flavia Vento è stato invece Grimilde.

Programma in cui la conduttrice, Alba Parietti, ha intervistato le sue ospiti (le ex teleimbonitrici 723_1Stefania e Vanna Marchi, l'ex gattamorta del Grande Fratello Marina La Rosa, il deputato transgender Vladimir Luxuria, la valletta di Markette Magda Gomes e l'attrice francese Sophie Marceau) perennemente collegata con auricolare a un gruppo di opinionisti (tra cui spiccavano appunto il giornalista di Libero Alessandro Rostagno e la soubrette Flavia Vento), che a loro volta suggerivano gli interventi alla Parietti sulla base delle indicazioni che dava loro Claudio Sabelli Fioretti, uno degli autori.

Dite che con questa corsa alla laurea da parte delle soubrette nostrane devo aggiornare il mio Vademecum per diventare famose?

Su Flavia Vento vi consiglio Alba Parietti: Grimilde fa piangere Platone

Su Aldo Grasso Aldo Grasso: una critica al critico Tv per eccellenza

7
7 commenti
7
30 Set 2007
alle 05:02

SARA

Ma si è laureata o no??..se interessa ho il numero di telefono della sua maestra delle elementari.....magari potreste intervistarla :-)

6
24 Lug 2006
alle 01:39

Samuele

Vai nella tana del lupo, allora! ^_^

5
23 Lug 2006
alle 22:30

Elena

Ciao Alice,

sì, ma ad agosto :)

Vado in Sardegna, vedrò di fare qualche bel reportage su Mora e co.

4
23 Lug 2006
alle 18:37

alice

ciao elena vai in vacanza??? dove?

3
20 Lug 2006
alle 16:30

¤FP¤

Se ha la media bassa non potrà mica fare miracoli xò...o x i vip il trattamento speciale prevede più di 8 punti?! ;)

2
20 Lug 2006
alle 15:43

Elena

Eh sì, i vip hanno trattamento privilegiato, mica sono dei comuni mortali :)

1
20 Lug 2006
alle 15:19

¤FP¤

E la segue Aldo Grasso in persona?! Non ci credo!!!!

Lascia il tuo commento

Accedi con Facebook Esci da Facebook

Attendere la pubblicazione del commento

Seguici

Iscriviti ai nostri feed rss. Leggi in tempo reale tutti i post pubblicati dal blogger!

Post in evidenza su Blogosfere